venerdì, giugno 22, 2007


Ieri, aspettando di vedere il dvd dei Monty Phyton nella casa natìa, è apparsa Rai 1.

Questa settimana, dovete sapere, c'è un piccolo contendere con mia moglie, sulla casa nuova: televisione con antenna o senz'antenna?
Perchè la televisione in Vico Dolcezza c'è. Ce la lasciano insieme alla lavatrice. Io ho provato a dire No grazie, ma mia moglie è pur sempre cresciuta negli anniottanta, e talvolta fatica ad accettare questa vita lontana dal tubo catodico.
Quindi ha detto Teniamola, la tv, che al massimo ci vediamo solo i divuddì.
E io ho ceduto, che sono facile alle concessioni, ultimamente.

Ieri, poi, mentre io e mia moglie prendevamo le misure con lo spago per l'eventuale lavastoviglie in eredità, ci siamo domandate Antenna si o antenna no?
Io: Non so, vediamo, direi di no, poi magari siamo sempre in tempo a riattaccarla se ci dicono che stanno tirando giù le tuintauers.
Mia moglie: Ma, però, è comoda, già ce l'abbiamo, vediamo, si comunque l'importante è i divuddì.

A questo punto, però, dopo aver visto ieri cinqueminuticinque di quiz estivo, credo che cederò all'antenna solo se qualcuno mi garantisce che può captare esclusivamente Telecapodistria.

2 commenti:

la fede ha detto...

sisisì fai benissimo, io devo escogitare un modo di abbatterla, la mia antenna..

lastreganocciola ha detto...

evvai, nessie! la tivù ti spegne, spegnila anche tu.