martedì, gennaio 30, 2007



SERIE ARGOMENTAZIONI
Ecco, no, anch'io a questo punto intervengo seria su questa cosa qui delle elezioni.
Che poi mi iro. Che dio mio, lo scrutatore non votante come amica no, eh?!?
(http://diversamentequilibrata.blog.kataweb.it/la_storia_di_e/2007/01/la_sinistra_non.html)

Io tra l'altro credo che lo so da quando l'amicaE la odia, la Candidata Sindaca M.V.
La odia da quando io, lei e il kggb ci eravamo appena fatte il corteo dello sciopero generale, che era un corteo tremendo, zitto, muffa e caffè al bar che tanto li riprendi che vanno piano. E noi tre lì, serie e senso del dovere. E poi, proprio in piazza, tutte e due, io e l'amicaE, incontriamo i nostri Amori Perduti. E ci diciamo ma che cazzo di giornata di merda, andiamo a vedere HarryPotter al cinema.
E mentre andiamo verso il cinema vediamo lei, la Candidata M.V., che mentre tutti in piazza operai con gli studenti, lei fa sciopping.

Allora, proprio perchè io la capisco l'amicaE, che io l'avrei sbattuta nella vetrina a manganellate, io, la Candidata. Io però voto.
Intanto prima voto alle primarie, e voto il Poeta dell'Odio Proletario. Questo sicuro. Che perde. Ma con il mio voto, perde.
E poi voto la Candidata Sindaca.

Intanto perchè - prima argomentazione - il Personale Politico io lo condivido, ma la Politica Personale non gliene frega un cazzo a nessuno. Che nessuno va dall'amicaE e le chiede perchè non hai votato? Hai forse qualcosa da dire a questa sinistra che fa schifo? Che si si, lo sa lei dentro. Ma anche mentre scendevano l'aventino lo sapevano loro dentro.

E poi per un sacco di altre ragioni. Che sono che il mio Assessore di riferimento tanto l'Assessore non lo fa più. Ma ci sarà qualcun'altro. Qualcuno di schifo. Qualcuno di medio. Qualcuno di buono. (questa era la seconda argomentazione).

Poi perchè a me sembra che "Genova si riconferma la Stalingrado d'Italia" fosse il titolo più bello che potessero fare quando abbiamo rivotato il sindaco Massone. Ed era un sindaco Massone, eh, mica una Guardia Rossa. Ma che titolo, signori! (terza argomentazione).

E poi perchè a Genova la destra è quella che mi viene a criticare il fatto che insegno ai bambini i diritti umani, sono i negozianti merdosi che non vogliono le zone pedonali, sono quelli che dicono che i vicoli fanno schifo ma un monolocale fanno 1000€, e che la moschea la devono chiudere, sono quelli che i tacchi a spillo, la permanente e ci vorrebbero più parcheggi.
E io mi fa schifo che li lascio vincere.

E avevo un sacco di argomentazioni migliori, più politiche, più calibrate.
Ma poi penso a questi qui e mi dico: ma non fosse altro per vedere un'altra volta quelle facce di merda deluse, eh?

6 commenti:

Anonimo ha detto...

evvài, nessina! chè le tue argomentazioni non so quale mi piace di più, chè se la giocano l'aventino e le facce di merda deluse, ma tutte mi sembrano buone.

Anonimo ha detto...

Che poi magari l'assessore di riferimento resta tale. O magari decide di presentarsi in lista, e dubito che si presenti con rifonda, e allora vai in palla, ah. Comunque nell'insieme mi hai convinto: voto il Poeta. Lo facevo anche prima, dici? Sì, ma meno convinto.

Anonimo ha detto...

Si, ecco, beh, io non è che ci tenevo tanto a parlare degli Amori Perduti in piazza.

E' che a Genova non so come funziona, ma a Torino il Sindaco Guardia Rossa sgombera i centri sociali come non mai.

E il capoprovincia che dagiovaneokkupava, ora finisce sotto inchiesta per firme false, per le sale bingo, e entra nei consiglidiamministrazione degli inceneritori.

E che in ValdiSusa non li abbiamo mai spaventati, e dico mai, nemmeno a Venaus, come quando abbiamo fatto la listaNoTav per non votare a sinistra, e per le regionali invece abbiamo detto NonSiVota.

Che anch'io all'epoca non ero d'accordo, né per la lista provinciale né per il non voto.

Però poi ti tieni la zarina, e quasi quasi cambi idea.

Anonimo ha detto...

Amica...Non ho modo di lasciare commenti, ma lo dici
tu all'Imprevedibile che è un genio?


(fatto! Nessie)

lanessie ha detto...

Si, ecco, sarà che Torino è Torino e Genova è Genova ma, insomma, a noi qui queste cose secondo me non ci succedono. E se ci succedono tutti i nostri partiti di sinistra vera mica quella arancione io penso che sbattono la scarpa sul banco come Chruscev all'Onu. E comunque io sempre lo dico di non fidarsi mai di chi dagiovaneokkupava! ;O)

Anonimo ha detto...

Il problema, secondo me è uno solo.

C'è chi era pulito e si sporca, c'è chi era puro e si contamina, c'è chi era migliorista e fa la figura del socialdemocratico, ma chi era qualunquista (e devo trovare ancora uno che okkupava e non lo è), resta qualunquista!

Non che sia entusiasta della Candidata MV, ma pensala così: una che 28 anni fa ha chiamato la figlia MALVINA non può essere così pessima!!

...a parte la cattiveria di chiamare tua figlia con un nome oribbile!

O' Pastore!