mercoledì, gennaio 31, 2007



IN RISPOSTA ALL'AMICA E, SU PARTIGIANI E RESISTENZA

"...Tra la fine degli anni ottanta e l'inizio degli anni novanta la parola antifascismo e la parola resistenza sembravano due parole cariche di retorica e vuote di significato.
Forse per via che di resistenza e di antifascismo, da un certo momento in poi, si sentiva parlare solo nei discorsi ufficiali e uno quando sente un discorso ufficiale gli viene l'impressione che valga la legge formalizzata dal matematico e logico Aleksandr Zinov'ev, legge che dice che tutto quel che è ufficiale è falso.
Dopo poi questi ultimi dieci anni, nei discorsi ufficiali nessuno ne parla più, è come se avessero riacquisito verità e significato, la parola antifascismo e la parola resistenza."

(dal libro che sto leggendo e che continuo a non dirvi cos'è)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sciocchina!
(Poi al massimo se vuoi mantenere l'incognito cancelli il commento)

Preferisco pensare che ci hai volutamente voluto dare l'indizio.
Che basta una ricerca su Google per:
"Noi la farem Vendetta"...
di P-A-O-L-O N-O-R-I!!!

e così doppio significato al "V x Vendetta"...
;-P

Anonimo ha detto...

eh eh eh eh... PA-O-LO-NO-RI...
la nessie che cita PA-O-LO-NO-RI. ora posso morire col sorriso!

Anonimo ha detto...

Che poi non si può dire di noi la farem vendetta "lo sto leggendo" perchè si legge in 5 minuti per quanto sia un libro scritto orribile senza un cazzo. di punteggiatura No peggio perchè la punteggiatura, è messa a caso come in questo post e uno si perde ma forse il trucco è che a caso ogni tanto ci scrive qualcosa di bello tipo la cosa che fare un fratello all'Irma non è renderla più felice ma regalarle più sè stessa.
Ma solo ogni tanto. Infatti poi l'unica altra cosa bella è che "non sono morti invano".. che è bene che si dica... o no?
E l'altra cosa bella è la coinquilina nordica che gira da tre giorni per casa cantando "Morti di reggio Emilia uscite dalla fossa" ma non sa assolutamente cos'è successo a reggio emilia (ma adesso si perchè gliel'ho spiegato.).
Voto al libro 5+, o anche 6-- che era sempre il mio voto nei temi.
Vane, che tristezza... il mio primo e probabilmente ultimo post... ed è una cazzata...