lunedì, gennaio 29, 2007



CARDINAL RUINI, LEI COSA NE PENSA DI FREUD?

Sabato notte ho fatto un sogno.

Ero ad una riunione della CEI.
Immaginate un' Aula Magna enorme. Una specie di Parlamento. Ma con i preti.
In questo enorme parlamento di preti, un altrettanto enorme proiettore.
E il Cardinal Ruini.
Immenso e inquietante, a lato del proiettore. Che parla senza bisogno di microfono. E tutti lo sentono, anche noi delle ultime file.
Noi, che poi ero io e chissà chi altro.
...E il Cardinal Ruini, come Pippo Baudo, presenta uno dopo l'altro una serie di filmati di propaganda CEI: bambini dell'africa, matrimonio, amore secondo natura...

All'improvviso, Pippo Ruini si infervora, perchè è giunto il momento del piatto forte: un filmato sull'aborto. E il filmato inizia con un bambino nell'acqua, come IN UTERO dei Nirvana.
E io e i miei compari ci tappiamo le orecchie e iniziamo ad urlare "LA LA LA LA" e con noi altri piccoli gruppi di dissidenti sparsi nell'aula magna. Un immenso LA LA LA LA, orecchie tappate e occhi chiusi.
Ed è allora, proprio allora, che Pippo Ruini accende la luce urlando "Chi è stato?"!?", squadrandoci uno ad uno negli occhi terrorizzati. E di fianco a me, ormai piccola piccola nel mio timore del rogo, si materializza la mia professoressa delle Medie urlando: "Vanessa! Sei sempre tu! Tu e il tuo infantilismo!".

Ecco.
Sabato notte ho fatto questo sogno.
E non vedo l'ora di raccontarlo mercoledi alla pissicologa.

Nessun commento: