domenica, gennaio 14, 2007



IL DEBUTTO
...e la cosa più bella di tutte di queste 24 ore è che abbiamo riso, riso così tanto, continuamente.
Che a me l'imprevedibile rivoluzionario mi fa ridere un sacco. Perchè ha un senso dell'ironia gustoso e pesato.
E abbiamo abolito i discorsi seri, il E poi cosa facciamo? E ci siamo occupati di noi e delle nostre 24 ore da passare insieme.
E quasi quasi non abbiamo dormito, così che le ore non fossero soltanto 18 o 19.
E come al solito la giornata si è riempita di cose, di cose: di teatro, di stavros, di amici, di chiacchere, di presentazioni, di parole, di risate.

Poi, hai voglia ad accantonare i discorsi seri, ma io lo so che l'Imprevedibile Rivoluzionario, proprio perchè imprevedibile, ha due lati della personalità. E nessuno, neanche lui, sa mai quale s'imporrà sull'altro.
E lo so, e l'ho scritto, che nelle prime 109 ore dell'anno, quando mi è toccato di fare come Nostro Signore, Mr. Hyde si è imposto fin troppe volte...
Ma questa volta io ho avuto 24 ore di Dottor Jackyil e Mr Hyde secondo me sabato era rimasto in ValdiSusa.

E soprattutto Dottor Jackyil lo sa che lo deve seppellire nell'amianto, Mr Hyde, se vuole continuare a vedermi.

E da Stavros, certo, io l'ho visto, l'Imprevedibile Rivoluzionario, che con qualcuno riusciva ad essere proprio com'è anche quando siamo da soli, e con qualcun'altro no. Ma io penso che da Stavros al Piccolo Mondo - che per noi ha lo stesso valore di un debutto in società, di una cena con i parenti, con lo stesso livello di occhio critico e di giudizio aprioristico, del Ma chi è questo qui? - da Stavros non è mica facile essere sé stessi, non è mica come le chiacchere a letto, non è mica come le carezze.

E quindi, alla fine, ecco cosa penso.
Penso che se io sono contenta lo si vede da quello che racconto, da quello che scrivo. E che mi sono anche un po' stufata di dovermi giustificare per le scelte che faccio.
Che non è mica il ballo delle diciottenni che mi devo scegliere il cadetto.

I soldatini di piombo io li lascio alle donne senza fantasia.

Nessun commento: