venerdì, gennaio 26, 2007



GIOVEDI
Io ieri aspettavo un pacco con il Corriere Espresso.
E, aspettando, ho dormito un'oretta sotto il piumone caldo, ho messo a posto gli armadi, ho fatto un sacchetto con gli avanzi da mettere nel bidone verde dei vestiti usati,ho pulito e lavato il pavimento, ho pulito la cucina, ho attaccato la lavastoviglie, ho messo la roba in lavatrice, ho ritirato la roba stesa, ho finito un libro, ho scritto i progetti per il Museo, ho cantato, ho fatto una doccia, ho ballato flashdance in ingresso in accappatoio mentre cercavo una maglia pulita, ho fatto la ceretta, ho preparato le patate gratin al forno, ho mangiato guardando Truffaut.
Quello stare bene, quel profumare di buono, quella casa che è tua, quell'aria fredda nel cielo grigio, ma fuori. Un pomeriggio tutto per sè.

Nessun commento: