mercoledì, aprile 25, 2007


I PANNI SPORCHI

Quando mi ritrovo a dare da mangiare rami di bambù al mio panda virtuale, vuol dire che sono riuscita a trovare la perfetta formula di separazione tra il mio corpo e la mia mente.
E di solito non è una buona notizia.
Ma stasera non ho voglia di stendere al balcone virtuale i grovigli che si agitano nel mio stomaco e li terrò una volta tanto per me, cercando di tirarli fuori uno a uno per poi pressarli nell'enciclopedia, come si faceva una volta con i fiori per farli seccare, una volta che c'erano i fiori, intendo, e le enciclopedie.
Mi ritroverò, forse, ad annodare uno ad uno i capi dei miei grovigli ovunque trovi un piccolo spunzone per poi tirare, tirare, tirare con la giusta delicatezza fino a spremere fuori tutto l'umido dell'inverno.
E farò progetti e mi godrò il momento e il sole prima che diventi troppo caldo. E approfitterò della solitudine per tentare di non glorificare il passato aspettando il futuro senza accorgermi, come faccio di solito, del presente.
E giuro, giuro, che non stenderò al balcone neanche un briciolo della mia autocritica, che non ve lo meritate e che, per altro, è il classico vestito che si stende in casa per non far mormorare i vicini.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dillo a me, che da quando ho scaricato l'orologio della Dharma di Lost chatto virtualmente con... nessuno dall'altra parte del bunker...

Anonimo ha detto...

Non ce l'ho sicuramente la pozione magica anti-scazzo da passarti sotto banco, e probabilmente non potrei trovare mica niente da dirti che sia sensato, che non appaia una cazzata o che comunque ti possa aiutare.

di certo so che per te Gino Strada non è un reporter, che non tutti i piedi su quel palco ce li mettono e hanno il coraggio di parlarci, che per quanto ti conosco di cose grandi ne hai fatte...

e così mi vien da pensare che sei più grande dei grovigli che si agitano nello stomaco, che comunque li a GE non sei sola, e anche qui su internet non sei sola, e che, anche se una pacca sulla spalla non ce l'hai bisogno te la do lo stesso.

Il tuo panda sta ingrassando!!

Anonimo ha detto...

@Cosmo: sei un tesoro

Anonimo ha detto...

Ora mi devi una birra :D