martedì, settembre 26, 2006


FOGLIE GIALLE E CERATE SUI GIORNALI

Così gliel'ho detto al Dottor agente di commercio che mi ha chiamato in ufficio dicendo che tutti quelli a cui ho telefonato io mica lo sapevano di dover avere i documenti lì per quando passa la gente allora lei lo deve dire tre volte che pensino pure che lei è scema ma che abbiano questi documenti!Così io gliel'ho detto Ma come fa ad essere arrabbiato con questo bel tempo che c'è?
E lui si è bloccato che non sapeva più cosa dire. Che mi ha detto Ma cosa c'entra? E io ho sorriso e non ho detto niente. E lui mi ha rimandato di là che le mie colleghe, la piromane e la sciacquetta mi guardavano a bocca aperta ma non hanno detto niente.

Ma io lo pensavo davvero che come si fa ad essere arrabbiati con questo tempo? neanche all'amicaimmaginaria ce lo concedo di essere arrabbiata, e neanche all'amica E. che lo dice ma non ci crede che l'autunno non le piace proprio, che il piatto del contadino con la guinnes solo d'autunno si mangia. Posso concedere un filo di depressione, questo si, un fare i conti con te stessa, con il mondo, con l'armadio che si è mangiato i tuoi maglioni per sopravvivere all'estate. Ma come si fa ad essere arrabbiati? Forse bisogna essere degli Illustrissimi Dottori Agenti di Commercio.

1 commento:

lastreganocciola ha detto...

evvai, nessina! chè ci sono della volte (e sono ben più di quanto non sembri) che ti riconosco, o mi riconosco. Come quando ci ho telefonato al caporedattore e gli ho detto "non posso venire, oggi" e lui mi ha chiesto perchè e io gli ho detto "perchè piove troppo", era ovvio, no? e poi o ti amano o ti odiano. però ho pensato che questa blogcomunidad se li deve anche un po' commentare, i suoi post, che è bello scriverli ma bisogna avere anche il senso che sono letti, e poi quando ci si vede mica ci si ricorda, oppure son cose che si scrivono ma non si dicono, a volte.