mercoledì, settembre 13, 2006


Diario di viaggio 4: Carcassonne-Biarritz ovvero...

SUL COME TROVARE UN AUTISTA DI DROMEDARI SUI PIRENEI

Iniziamo col dire che non é difficile, insomma, non più che imboccare un'autostrada che non c'é. Ma tralasciamo le autostrade e dedichiamoci ai dormedari...

Non é che ci siamo svegliate questa mattina con il preciso intento "O dromedario O muerte", come avrebbe detto il "Che" se mai fosse andato in Tunisia.
Anzi, salite in macchina per allontanarci da Carcassonne - la città dei plastici per amanti della Fantasy, dove anche la marmellata sa di colla da puzzle - potevamo al massimo aspirare ad un uomo con la moka. E se avessimo trovato una moka senza uomo sarebbe andata bene lo stesso.

E invece eccolo li', dopo 200 km di Statale oggettivamente noiosa, dopo qualche intersezione alla noia fatta di villaggi dove gli abitanti vengono estratti, saltuariamente, dalla cella frigorifera, dopo quattro cassette nell'autoradio, dopo "find me somebooodyyy toooo looooveeeee", dopo - eccola! - l'autostrada fantasma che la guida Touring non segnala ( anche il Touring invecchia, ha le rughe e avrebbe bisogno di un lifting e di un paio di tette finte), ecco che arriva il nostro autista di dromedari.

E si che sembrava un innocuo autostoppista, simile a 100 fidanzati della Nessie e a qualcuno della Mari, con i pantaloni africani e i sandali, con questo zainetto, magro magrino, e i capelli neri, e il pizzetto. Cosi' il dialogo tra noi les filles é laconico: - lo prendiamo? - e intanto la Mari frena e accosta - Ma siamo sicure? - Ma si, che tanto abbiamo la torcia per difenderci, che é meglio di uno spruzzino per l'asma! -

E poi tutt'e due stavamo pensando: Un uomo con i pantaloni africani é bravo per forza. Ma questo ce lo siamo confessato dopo.
Cosi' l'abbiamo caricato, e solo dopo si é scoperto che di lavoro guida ambulanze (sic!), ma anche dromedari, in Tunisia, ogni tanto. E se ci vogliamo andare abbiamo il biglietto da visita.Che questa storia si conclude cosi':

che l'Amica Immaginaria una volta ha fatto l'autostop e l'ha tirata su Franco Giordano di Rifondazione Comunista, che un parlamentare nella vita serve sempre.E noi, noi abbiamo recuperato un autista di dromedari.(............)


E poi c'e' stato l'oceano.Ma questo é un altro Blog.

Nessun commento: