mercoledì, marzo 28, 2007



MARIANNA MARIANNISSIMA, SONO IN RITARDO SONO IN RITARDO

Aprile è il mese che succede tutto insieme.

Con le cose da fare che prendono il numero come dal macellaio e poi si picchiano urlando Signora mia, lei non sa chi sono io, sono due ore che sono in fila e adesso arriva lei e pensa di fare la furba.
Io, ovviamente, sono il macellaio.
E cerco di servire uno dopo l'altro: le riunioni, le prove di teatro, la scenografia da rifare, le verifiche da correggere, il programma di informatica da portare avanti fuori orario, la casa nuova da cercare, gli amici da vedere, da rivedere, da intravedere. Il piano luci. La pissipissibaucologa, gli esami del sangue, l'appuntamento dal medico. Gli intrecci politici, quelli amorosi. I testi da scrivere, le canzoni da provare, le date da organizzare. Le locandine. I progetti per il mio futuro. Il blog. Gli appuntamenti di lavoro, le telefonate. Una famiglia, anche. E poi, le lavatrici, i piatti da lavare, le lenzuola da stendere, la spesa da fare. Il corteo del 25 aprile. Gli spettacoli del 21, del 24, del 28. I concerti che avevi già detto di si. Le sveglie che non puoi spegnere.
Cerco un giratempo in saldo.
O una segretaria stakanovista.

2 commenti:

e.talpa ha detto...

Intrecci politici?
Intrecci amorosi?
mi devo essere perso qualcosa, mi aggiorni? :-P

Ma soprattutto, progetti (?) per il futuro (?!)

Mi ricordo che mi avevi chiesto di progettarti un giratempo. Ma mi sono sempre chiesto se ci fosse lo sgamo che, potendo usufruire più volte della stessa ora di tempo, si invecchiasse pure per più di un'ora. Mah.

Anonimo ha detto...

...lo sai che non riesci mai a starmi dietro:O)

Oggi in banca mi davano 18 anni. Dopo la storia del Folletto, a questo punto posso pure permettermi di invecchiare di più! Tu progettala, che poi vediamo.