martedì, marzo 06, 2007


DOTTORE, E' GRAVE?

Sono due giorni che mi sembra di avere un materasso ad acqua nello stomaco.
Con cinque o sei persone che ci stanno facendo sopra la battaglia dei cuscini.
E tutto il mio stomaco gorgoglia e si lamenta e poi si chiude.
Come una morsa stretta, come la Guardiana del Piano che ha urlato Silenzio! e ha requisito i cuscini.

E sarà che a me la primavera mi mette di cattivo umore, che tutti questi fiori di pesco mi sembra sempre che stiano lì a festeggiare per cose solo loro.

Ma certo non è solo questo, che poi ci aggiungo anche che mi sento stronza.
Che vado in viaggio e torno triste.
Mi sembra che sia una cattiveria per chi è rimasto qui.
Perciò per ora mi affido alla Guardiana del Piano e intanto aspetto di capire se questo materasso ad acqua lo digerisco o inevitabilmente finirà per rompersi innondandomi di lacrime un pomeriggio qualsiasi, quando meno me l'aspetto.



1 commento:

lastreganocciola ha detto...

dài, ness, che tutta la comune-ty +aggiunti tifa per te: che delle volte i materassi ad acqua nello stomaco bisogna che ci siano, almeno per capire perchè si parte e si ritorna tristi. ma non ci aggiungere il cruccio per chi è rimasto, quello è un di più.