martedì, marzo 20, 2007


E TI VA BENE, DANIELE, CHE GINO STRADA E' UN BUONISTA

Io mi ricordo un articolo, sulla prima pagina di Repubblica, un paio di anni fa.
Era di Francesco Merlo, fortemente voluto da Ezio Mauro e quindi emigrato dal Corriere della sera, dove già riempiva intere colonne di cazzate, all'EUR di Roma dove ne scrive di peggio e fa pure finta di dirle da sinistra.
E infatti, appena appena arrivato a Repubblica, questo simpatico giornalista ha scritto un memorabile fondo in prima pagina dicendo che gli italiani dovevano onorare i morti di nassirya e smetterla di raccontare barzellete sui carabinieri (giuro!) e soprattutto smetterla di manifestare accanto a quel pericoloso pacifista di Gino Strada che non capisce un cazzo di politica e pensa ancora di poter cambiare il mondo.
In prima pagina.
Non c'era scritto cazzo. Ma il senso era proprio questo. Il senso era Spaliamo merda su Gino Strada, pericoloso utopista.

Il mese scorso, Ezio Mauro, ha ribadito il concetto, sottolineando, sempre in prima pagina come si confà ad un direttore, la poca affidabilità di un uomo come Gino Strada che difendeva la coerenza di chi non voleva votare il rifinanziamento della missione in afghanistan.
Questo pericoloso pacifista, ribadiva ezio mauro, avrà sulla coscienza la caduta del governo solo perchè non capisce un cazzo (sic!) di politica.

E così oggi ho pensato questo.
E l'avrò forse pensato perchè sono una persona vendicativa.
Di quelle che le cose se le legano al dito.
Ma io, se ero Gino Strada, Daniele Mastrogiacomo col cazzo che lo liberavo.

3 commenti:

e.talpa ha detto...

Cos'è che diceva, Gino Strada? Che di fronte all'essere guerrafondai, il governo può cadere? ;-D

Si, si, lo so, lui è Gino Strada quindi può dire tutto... ;-P

Anonimo ha detto...

bah, che poi Gino Strada ha salvato Mastrogiacomo proprio perchè è un pericoloso pacifista...

...e per lo stesso motivo io non tengo in altissima opinione le posizioni politiche di un medico pericoloso pacifista, tanto quanto non tengo in (nessuna) considerazione le posizioni politiche di un pastore innocuo focoso...

lanessie ha detto...

focoso?