mercoledì, febbraio 07, 2007



TIME IN RUNNING OUT...


E ad un certo punto nel cuore della notte io cancello dal telefono l'impostazione della sveglia.

Chissà cosa stavo sognando.

Un piumone e una mattina luuunga per avvolgermi dentro, tra un cuscino e un pigiamone, credo.

E meno male che dieci minuti prima che l'ispettore del Ministero della Pubblica Istruzione mi sgunzagliasse contro dei doberman eruditi, l'Imprevedibile Rivoluzionario mi manda il messaggio della Buona Giornata.

E io miracolosamente sento la vibrazione.

E mi sveglio. E vedo che ora è. E dico Ma Cazzo! Cazzo Cazzo Cazzo!

E mi precipito.

Ma evidentemente io e il Tempo avevamo una partita aperta, oggi. Perchè decido di cambiare telefonino, mentre mi trucco, con la mano libera. Perchè, vedete, mi è arrivato un pacco con un telefonino nuovo nuovo, usato solo dal Mossad.

E così lo faccio. Tolgo la SIM dal mio. E la inserisco nel telefonino del Mossad. Con una mano sola. Mentre mi trucco.

Ma il telefonino del Mossad, com'era in effetti prevedibile, è in ebraico.

E così anche quando ormai mi sono messa la matita per gli occhi e il mascara, e anche il fard, non sono ancora riuscita a cavare una lingua decifrabile da questo dannato telefonino sionista!
Però sono riuscita a far sparire la luce, a cancellare i messaggi e a fare cose di cui ignoro il significato. Cose tipo GPRS, che si dice e si scrive GPRS anche in ebraico.

In ogni caso il mio telefonino sorride da dietro il suo indecifrabile lessico senza vocali.

E a quel punto mi arrendo. Riprendo il mio telefono prebellico ma, come tutti voi tennologici avete già intuito, mi si era cancellata l'ora. E anche il giorno. Ma io lo sapevo che era mercoledi3orediscienzeeunadimotoria. Quindi quello ochei. Era l'ora, il problema.

Così sono corsa a scuola senza riferimenti orari.

E ho scoperto oggi, solo oggi, che tutte le farmacie, tutte, segnano un'ora diversa. Un palese boicottaggio della Perfida Albione e della sua capitale Greenwich.


In ogni caso, alla fine, dieci minuti di ritardo. Ammirevole.


Ma soprattutto se diovuole tra un'ora vado dalla pissipissibaubaucologa

Nessun commento: