giovedì, febbraio 08, 2007



SUL TEMPO RELATIVO...

Io oggi ho capito Einstein.
Lui e quella cosa dello spazio e del tempo relativo.
Soprattutto del tempo.
Perchè oggi è stato anche domani.
Mentre tutt'intorno era solo mercoledi, per me oggi era anche giovedi.
Io credo che anche Einstein aveva una psicologa che sbagliava l'orario dell'appuntamento.
E preferiva a lui una coppia di vecchi schizofrenici.
E io me lo vedo Einstein, ad aspettare un'ora sulla sedia di plastica di un ingresso bianco.
Mentre intuisce che qualcosa non va, e quaranta minuti passano lenti come 3 ore.
E io penso che dopo il Mi Dispiace Ci vediamo Settimana Prossima, io mi sa che anche lui è andato a piangere sul molo.
Poi, lui, ha trovato una lavagna. E ci ha scritto sopra E=mc2
Io, più modestamente, domani prendo mutua.

Nessun commento: