mercoledì, ottobre 17, 2007



I TURNISTI DEL FESTIVAL DELLA SCIENZA

Ottobre, mese delle castagne dell'uva del meraviglioso autunno e degli scrocchinquilini.
Il festival della scienza si avvicina, e quest'anno per noi dura un mese.
Vico Dolcezza rimbomba quindi di accenti e i telefonini trillano per riuscire ad entrare in casa in sei con due soli mazzi di chiavi.
I divani letto sorridono nel sentirsi finalmente utili, e tutti viviamo a turni, come gli operai della fiat.
C'è sempre qualcuno che fa la doccia, qualcuno che dorme, qualcuno che fa colazione mentre qualcun altro cucina la cena.
Il the delle due di notte profuma di verità e aforismi che dobbiamo scrivere subito sul quaderno di vico dolcezza, per non dimenticarceli già dalla mattina dopo. Mia moglie e il Meraviglioso Scrocchinquilino d'antan si comportano come se fossero in seconda media e vengono definiti il Collettivo Forza Panino. Io, il PiemontesePerugino, il Consorte dell'Attrice Bionda, e il Neuropsichiatra siamo quelli del Compagni, dibattito! E fino alle tre ci interroghiamo su Meglio l'ikea o Feltrinelli?
Stasera sono già previste tre teglie di pasta al forno, e gira voce che possa arrivare la figlia di Gianni Rodari a cena da noi.
La spesa prevede carne macinata, sugo, pasta, besciamella e tappeto rosso.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

nessie... scusa... "la spesa prevede la besciamella"? e da quando la besciamella si compera?
:-)

lanessie ha detto...

da quando se mi metto a farla per tre teglie ci muoio dietro. Tsè, è arrivato l'uomo della decrescita :O))

Anonimo ha detto...

Ma se mi autoinvito con tanto di sorella al seguito?
Anche lei, domani, è al festival della scienza.
No, se siamo in troppi ritiro l'autoinvito, però se per domani c'è un posto in auto per lei me lo fai sapere?
Baci baci
Giuli

e.talpa ha detto...

eh ma allora vuoi veramente farti insultare? :P

e.talpa ha detto...

...che mi fai rosicare d'invidia, dico

Anonimo ha detto...

Scusa, eh.
Però va bene che uno nel blog ci scrive un po' quello che cavolo gli pare.
E va benissimo "la casa è mia e me la gestisco io".
Però, ecco. Secondo me questo post ha la stessa delicatezza di un elefante in cristalleria.
Un post un po' stronzo, lasciatelo dire.
Cordialmente,
F.

lanessie ha detto...

stronzo?? Oddio, e perchè?

Anonimo ha detto...

no, poi ci ho pensato al perchè sarebbe un post un po'stronzo...un'idea me la son fatta...ma ci sono cose che non sai, F.
Un bacino

Anonimo ha detto...

Sembra una meravigliosa commedia brillante broadwayana. Enter-Exit. Enter-exit. Ieri mi suona la sveglia. Mentre, carponi sul letto, mi disincrosto gli occhi, una voce baritonale e sconosciuta mi domanda: -Vuoi il caffè ?-
-Si. Grazie. Chi sei ?-
E pare che il meglio debba ancora venire.

lanessie ha detto...

...decisamente il meglio doveva ancora venire...:O)

Andre ha detto...

Rileggo il tuo post, Nessie, a un anno di distanza. Che nostalgia... Mi dispiace proprio non riuscire a venire come animatore, ma spero di arrivare da giornalista... Baci! PS Se vuoi, la famosa e discussa figlia te la presento! :P

lanessie ha detto...

poi l'ho conosciuta, la famosa figlia. Ci ho preso una birra! :O)
(ci manchi taaaaantoooooo)

Andre ha detto...

E ti pareva che non servivo a un ciufolo? Bah, 'sti giornalisti che fanno tanto i grandi e poi... Oggi ho rivisto l'acido, mi mancate un sacco, voglio venire su!