venerdì, giugno 27, 2008

POVERI NOI...


Povero signore liquido del partito liquido, che ieri mi ha dato questo volantino, e poi si è beccato una sfuriata-nessie, quando mi è caduto l'occhio sull'ipotesi delle "due zingarelle".
Povero, perchè quando gliel'ho fatto notare - visto che stava volantinando un foglio che non aveva letto - mi ha detto "Si, in effetti è un po' razzista".
Povero perchè, come al solito, la colpa non era sua, ma io ero troppo incazzata per cercare i mandanti, come si dice.
Ma soprattutto poveri noi, nelle mani di un'opposizione che volantina per strada pescando a piene mani dalle leggende metropolitane, dal razzismo più becero e dalla finta insicurezza. Che dice le stesse cose della Lega. E non se ne rende neppure conto.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Paese di merda.

lanessie ha detto...

such a nice country...
:O/

Anonimo ha detto...

il problema sta tutto che si pensa che il pd stia all'opposizione. il pd è solo una costola del pdl, è un lampo aggiugere una l ad una sigla.. e poi la sigla pd è un bell'acronimo.. è lì, creato apposta per dare l'opportunità ai posteri di avre nuovi vangeli apocrifi.

Anonimo ha detto...

si sono scordati di scrivere che l'ubriaco al volante è sicuramente rumeno......glielo hai fatto notare, spero.
ros

Anonimo ha detto...

Come dissi alla E....
......ma che palle!
(con amicizia però!)

Anonimo ha detto...

Come dissi alla E....
......ma che palle!
(con amicizia però!)

lanessie ha detto...

sub, scusa, che palle cosa? fate delle cappelle grandi come una casa...è diventato extraparlamentare anche chiedere scusa? (con amicizia, però)

Anonimo ha detto...

a) che palle!!!!
b) mica siamo stati noi a renderevi extraparlamentari
c)leggi sul blog della E.
d)che palle!!!

con amicizia e cordialità

Anonimo ha detto...

Visto che non sono un OTTUSO e cerco sempre di CAPIRE le ragioni altrui ho ricopiato il volantino del PD di Genova (della Federazione, quello delle zingarelle) e l’ho messo in rete nella ML del PD del Ponente.
Si è aperta una discussione ed è prevalsa l’idea che sarebbe meglio togliere quei riferimenti in quanto “un po troppo leghisti”.
Il volantino che distribuiremo a Ponente vi saranno le parole “individuo” ed “individui”.
Ecco, ora potete anche deridermi….

Anonimo ha detto...

Rimane l'attenuante linguistica. Ma allora si poteva scrivere direttamente "singher" e "negher".

un saluto

e.talpa ha detto...

Mmmh si ecco beh.
Non sarà stato SOLO il PD a rendere extraparlamentare la sinistra (voglio dire, un po' ci hanno pensato da soli facendosi certe cappelle al governo, o comunque costruendosi l'immagine di non essere più abbastanza radicali, dal che alcuni come il sottoscritto hanno votato ancora più a sx per protesta).

Però secondo me la manovra del PD è stata chiarissima: perché scegliere di correre da soli altrimenti? La scelta è stata ponderata, e a mente fredda si è deciso che valeva la pena consegnare l'Italia al Berlusca per qualche anno, pur di far fuori la sinistra per sempre. Quello era il progetto politico, "normalizzare" l'Italia sul modello USA in cui di "radicale" non c'è nessuno.

Le politiche di questi giorni, in cui il PD è "solo un po' meno" PDL, ne sono conseguenza logica. Non si contesta il modello sociale tout court, si tenta di smorzarlo: licenziamo gente dall'Alitalia? si, ma facciamo un po' meno. Ecc.

Beh, non so se possa essere di consolazione, ma almeno sono convinto che così non avranno mai appeal sufficiente per governare: se si tenta di battere la destra sul suo stesso terreno, state pur tranquilli che l'elettore, per quanto stupido, diffiderà delle imitazioni e sceglierà l'originale.

Augh! ho detto. :P