mercoledì, novembre 28, 2007


C'ERA UNA VOLTA...

Il giorno della mia nascita ci fu una grande festa, al castello.
Tutti furono invitati. Tutti tranne la Strega Nera Carogna della Fogna.
Dopo il banchetto, le tre fatine buone si avvicinarono alla mia culla, mentre gli invitati trattenevano il respiro.
La prima fatina, scuotendo la sua bacchetta magica, mentre l'aria si riempiva del canto dolce degli uccellini mi sussurrò "Ecco il mio regalo, Nessie: grazie al movimento di questa mia bacchetta tu sarai per sempre una meravigliosa testa di cazzo".
Gli invitati sorrisero contenti.
Si avvicinò la seconda fatina e, mentre in aria si libravano mille e mille farfalle mi disse: "Ed ecco invece il mio regalo, Nessie: grazie al movimento di questa mia bacchetta sarai per sempre incapace di nascondere le tue emozioni. Impara a sfruttare questo mio dono".
Gli invitati sorrisero, iniziando a capire con quale massa di problematicità semovente avrebbero avuto a che fare nei successivi anni, ma in fondo contenti.
Già la terza fatina si stava avvicinando alla mia culla quando apparve lei, La Strega Nera Carogna delle Fogna.
Si avvicinò a me e, prima che qualcuno potesse fermarla, urlò
"Non mi avete invitato? Allora questa sarà la mia vendetta: vostra figlia Nessie crescerà testadicazzo, crescerà emotiva ed empatica... ma anche fascista! populista! arrogante!... e xenofoba! Sosterrà che è un dramma che in Italia ci siano più moschee che galere, leggerà Oriana Fallaci, inorridirà davanti ai No global, agli "sfascia tavole calde" e agli "sfascia bancomat" inneggiando a Borghezio, alla pasqua santa e a Ruini leggendo Libero sul tram. E sarà....cattoooolicaaaa.
Ciò detto sparì in una nuvola puzzolente.

Il re, la regina e tutti gli invitati si disperarono e chiesero in lacrime all'ultima fatina di intervenire, di fare qualcosa.
"Purtroppo non posso cancellare l'orrida maledizione - disse la terza fatina ancora sconvolta - ma posso tentare di allontanare l'anima nera che è stata inflitta alla Nessie dalla Strega Carogna della Fogna".
Ti prego, ti prego - dissero tutti - siamo nelle tue mani!"
La terza fatina agitò la bacchetta, e un fantasma nero e puzzolente di olio di ricino e brutti ricordi si levò dalla mia culla e scappò via dalla finestra, tra le urla festanti degli astanti.
Quando gli applausi scemarono, le fatine chiesero la parola e dissero: "Ricordatevi che l'anima nera della Nessie non è stata cancellata, è solo uscita dal suo corpo. Troverà un luogo dove installarsi e si comporterà esattamente così come le è stato ordinato dalla sua creatrice, mantenendo lo stesso nome e magari anche gli stessi gusti estetici della nostra piccola Nessie. Dovete soltanto ricordare - conclusero le fatine - di ignorare per tutta la vita ogni suo tentativo di riavvicinamento e di contatto, perchè anche una sola parola potrebbe risvegliare i terribili fantasmi del passato".

Ciò detto le fatine volarono via dalla finestra, tra gli applausi di chi ben sapeva che il loro intervento aveva salvato la piccola Nessie da una triste vita di odio, paura e schifoso razzismo.
THE END

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa faccenda mi fa paura. Il lato oscuro della nessie è venuto fuori. Molta, paura.
;-)

Anonimo ha detto...

dillo a me...

Anonimo ha detto...

Fantasticissimo!

Nessie ha detto...

Testa di cazzo sarai tu. Cambiati pure template e nick perché sei tu che mi hai clonato, tanto per creare casino. Una che inneggia alla rivoluzione proletaria, ai no global e ha come modello quella vecchia cariatide della Lidia Menapace e Che Guevara, è da museo delle cere di Madame Tussaut anche se dichiara di avere 26 anni. E parli pure di olio di ricino. Ma tieniti quell'avanzo di galera di Caruso e i suoi espropri proletari, va'...

Anonimo ha detto...

Grande nessie.
Invitare la stregaccia alle feste e provare a convincerla che al mondo c'è qualcosa di meglio?

no...non ci credo nemmeno io.

Ro

Anonimo ha detto...

E' bellissimo, sembra una roba da Dylan Dog...
Allora... esiste un mondo parallelo in cui la nessie è venuta su fascista, a questo mondo si accede solo dalla porta sul retro del negozietto di antichità che si chiama Safarà (in via Canneto il lungo, se volete provare l'ebbrezza).
Quel mondo è splendido (niente totalbuio come sulla terra2 dilandoghiana), i popoli si amano e non si sfruttano, la svizzera fa i voli low cost per i ghanesi che vogliono andare a sciare sulle sue innevatissime piste da sci, la guerra non esiste e l'olio di ricino non sanno nemmeno cos'è.
In quel mondo si alza, sola e inascoltata, la voce di nessie2, a cercare di movimentare la questione istigando alla xenofofobia e alla guerra santa.
Ovviamente (come in DD) 1 euro vale più o meno quanto 1.000.000 di euro da noi. Ci guadagneremmo un sacco nel cambio.

Non so voi come la vedete, ma potremmo trasferirci in massa...


Giuli

PS: mi spiace per coloro che non colgono la citazione dylaniata...

e.talpa ha detto...

ohmmaigod!

Nonnò, Nessie -quellavera, hoenigsfeldt, ora ci tocca pure di appiccicare epiteti per distinguere- a questa fiaba io mica ci credo. Perché il lato oscuro della Nessie lo si vede venire fuori talvolta, farà anche paura ma è pure intrigante, e non sarà mai, dico mai, meschino come quello della NessieNemesi.

Ché c'è della grandezza anche nel Male, e quella è solo bassezza.

Ohmmaigod! Invasioni barbariche dicevi? molto molto peggio. Ora vado di là e gliene dico quattro.

e.talpa ha detto...

Giuli, ma questo significa che per parallelismo anche la voce della NessieDiQua rimarrà inascoltata?

Comunque se non avete un medaglione per la Gente-Che-Scompare, a Torino un negozio che si chiama Safarà c'è... il proprietario non assomiglia ad Hamlin ma posso sempre chiedere se ha un'uscita sul retro... :D

la fede ha detto...

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D meraviglioso!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

dio, ma sembra pure tonna, nessie-clone: che non capisce nè la tua autoironia (concetto effettivamente lontano dalle menti destrorse) nè che l'olio di ricino è un riferimento a lei, a quanto pare. Non scriverne più, va', che poi tocca spiegarle tutto, punto per punto, for dummie (uno, lei).

Anonimo ha detto...

@Gufo: La terza fatina me l'ha detto che devo ignorare ogni tentativo di riavvicinamento, e io eseguo, che ho paura di pungermi col fuso...quindi niente spiegazioni for dummies.

@ Ro: Sei un'adorabile buonista! :O)

@Giuly: io, quindi, è meglio se mi tengo lontana da questo Safarà...anche se devo dire che mi attira parecchio...

@ Talpa: il lato oscuro de LaNessie non sono i rimasugli della Strega Nera Carogna della Fogna. Sono stati regalati dalla prima fatina insieme all'essenza da testa di cazzo. Lo sapeva la fatina che, altrimenti, rischiavo di venir su Veltroniana. Sai che schifo, eh.

Anonimo ha detto...

Da quello che leggo sul tuo blog, laNessie, non direi proprio che tu sia un'adoratrice di Caruso. E non ho mai letto un post dove inneggiassi ad alcunchè. ma è vero che i fascisti - o anticomunisti, se preferiscono - hanno almeno il pregio di non capire mai un cazzo di quello che leggono. Il che li rende ancora più indifendibili di quanto già non siano.

lanessie ha detto...

carissimo lettore di Padova, che altro aggiungere?

:O)

Anonimo ha detto...

LaNessie !! l'hai letto il resoconto di quel genio di FPMDS ?

http://nonsempre.iobloggo.com/archive.php?eid=866

lanessie ha detto...

@ Massi: e ho risposto, anche...ma che bella questa storia...forse prendo ferie per seguirla come si deve...:O)

Anonimo ha detto...

credo che l'unica soluzione possibile alla crisi sia di creare il blog di una nessie democristiana (che chiameremo "bessa cx") che faccia da ago della bilancia nella disputa e che blocchi la sviluppo bloggheriano per almeno un cinquantennio.

lanessie ha detto...

@ FPMdS: La nessie al centro contro gli opposti estremismi!
:O)

Anonimo ha detto...

Io propongo una purga dal web.

Se c'è qualche compagno-acher sappia che, da oggi, c'è una taglia in forma di lasagna al pesto a chiunque riesca a cancellare dalla rete il clone fascista.

http://diversamentequilibrata.wordpress.com/

lanessie ha detto...

@E. ...conosco gente che sarebbe disposta a pagare di tasca sua un treno merci per la siberia in cambio di una tua teglia di pasta al pesto! :O)

lanessie ha detto...

Per approfondimenti rimando a

http://diversamentequilibrata.wordpress.com/2007/11/30/bioi-paralleloi/

:O)

Anonimo ha detto...

E' tutta una faccenda di divergenze parallele...

NattyDoctor

lanessie ha detto...

...bella questa cosa delle divergenze parallele...è come la salerno-reggiocalabria...
:O)

Anonimo ha detto...

la tua clona nazista non fa altro che insultarmi di là.

chiedo asilo politico.

lanessie ha detto...

Ovviamente asilo politico concesso. Ma cosa ti sta facendo? Ti sta facendo torturare dalla Gestapo? :O)

lanessie ha detto...

...e soprattutto dove ti sta torturando? su quale blog? Per concedere asilo politico, almeno devi fornirmi le prove...:O)