venerdì, febbraio 29, 2008



MERCOLEDI

Ero da Max & Co.
E avevo tre commesse lì tutte per me. Un mucchio enorme di vestiti da provare. Vestiti primaverili.
Mi ricordo soltanto un vestitino color carne a fiorellini tono su tono, al ginocchio. Sicuramente di acrilico. Gli altri erano nello stesso stile.
Li ho sempre odiati, quei vestiti lì.
Anche le scarpe col tacco, a decine. Una commessa per ogni scatola.
Provavo tutto, ma non mi convinceva nulla.
Un vestito, addirittura, dicevo che mi faceva sembrare verde. E mi arrabbiavo con la commessa: Ma chi è lo stilista? Ma guardi che brutto colore!
Devo dire che le mie gambe erano palliducce, a guardarle nello specchio della vetrina. Forse non era colpa dello stilista.
Verso la fine provavo anche un tubino nero, con tutto uno spacco profondo. Non mi piaceva neanche quello.
La commessa stupita provava a convincermi: Ma signorina, guardi, quello l'ha messo anche Laura Pausini!
Ma io non cedevo.
Uscivo senza aver comprato niente, alla faccia di Laura Pausini.
Le commesse depresse, tutte sulla porta a dirmi Ci dispiace, torni a trovarci.

E' quello che ho sognato mercoledi notte.
Ci ho pensato su.
Sono sicura che questo sogno era destinato a Paris Hilton.
E nell'autostrada dei sogni, qualcosa non ha funzionato, uno scambio al casello, un tamponamento a catena. Insomma, il sogno di Paris è arrivato a me.
A questo punto penso Ma cosa avrà sognato la piccola miliardaria, mercoledi notte?
Povera.
Se le è arrivato uno dei miei tipici sogni, non vorrei essere nei panni del suo analista di Manhattan.

7 commenti:

lastreganocciola ha detto...

:-D

Unknown ha detto...

Fino a Ruini che squadra P.H. e cerca di intimorirla ci arrivo, il finale del sogno però secondo me non funziona...

P.H. forse lo farebbe finire (più o meno consciamente)in un groviglio fisico non meglio specificabile fra lei, l'inquisitore e la sua prof del college (o equivalente)...

Anonimo ha detto...

ha sbagliato tipa.

Era diretto alla tua omonima fascia...

:-D

Comunque, il vestito della PAusini?

Era un incubo!!

lanessie ha detto...

@ros: è un incubo peggio del mio! :O)

@ O'pastore: io mica lo so com'era il vestito della pausini. ma forse il mio inconscio si...:O)

Anonimo ha detto...

Diar miss, mai neim is Peris Hilton (laic the hotels), In mai nait ai drim
ileven resistens pleiers futbol uis ileven bif bisteks. Is it iur drim?
Chissis

Anonimo ha detto...

Diar miss, mai neim is Peris Hilton (laic the hotels), In mai nait ai drim
ileven resistens pleiers futbol uis ileven bif bisteks. Is it iur drim?
Chissis

lanessie ha detto...

diar miss hilton laic de hotels, ies! Dei ar mai drims! Plis, send dem beck tu mi, or i uill cat a iar from ior drims ebaut shopping.
chissis