lunedì, agosto 06, 2007



OTTIMI RISULTATI

Non mi sono arresa senza combattere! Stamattina era un bel giorno per lottare contro questa faccia non mia che mi hanno appiccicato addosso venerdi.
Che mi guardo e mi chiedo chi sono.
E se mi rispondo è peggio.
Così mi sono armata di coraggio e volumizzanti e appena sveglia ho immerso questa mia testa da menopausa nell'acqua fredda, così da tramortire i miei capelli invecchiati precocemente.
Ancora tutti colanti d'acqua, li ho poi affogati in un litro di shampoo per capelli ribelli.
Ho strofinato, sfregato sciacquato e risciacquato, senza farmi commuovere dalle urla agonizzanti.
Ho strofinato il tutto nell'asciugamano di spugna fino a tramortire ogni singola cellula. Ho spruzzato il volumizzante per capelli morti, ho fatto una prima passata con il phon.
Ho spruzzato la cera liquida e ho fatto la seconda passata, mentre iniziavo a sudare copiosamente.
Ho dato i giri con la spazzola tonda grossa, poi con la spazzola tonda piccola.
Ho fatto come i parrucchieri, quando prendono le punte con due dita e tirano, tirano, con la classe di un Michelangelo che vede il David in un pezzo di marmo.
Solo a quel punto ho osato guardarmi allo specchio.
Sembravo Ringo Starr in Sgt. Peppers.

Ma non mi sono demoralizzata.
Ho virato verso sinistra la frangetta nè lunga nè corta e l'ho fissata con la mollettina hippy dai petali bianchi.

Adesso, sembro Ringo Starr in Sgt. Peppers con una mollettina hippy dai petali bianchi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dalla descrizione dei singoli passaggi, alla fine, pensavo Freddy Merkula

lastreganocciola ha detto...

dài, dài, guarda cos'è riuscito a fare lui, con quella faccia lì. e senza saper suonare, neh?