lunedì, ottobre 09, 2006


CERCO UN'IDEA

Cerco un'idea per il compleanno. Faccio 25 anni e tutti che mi dicono che sono pochi, e cosa vuoi che siano 25 anni, e quando ne avrai 28, e 30, per non parlare di 35!? Cosa vuoi che siano 25 anni.
Comunque cerco un'idea per il compleanno, che a me 25 non sembrano pochi nè irrilevanti, e mi va che non mi passino così fra le dita questi 25 anni.
Però non ho un soldo che sia uno, proprio neanche uno, così non è che posso affittare posti o offrire cene a chissà chi, e sicuramente non posso fare quello che mi piacerebbe veramente, e che sarebbe portarmi via i miei amici non dico tanto, dico un week end, in un posto dove non è mai stato nessuno di noi, a vedere che luce c'è e che profumo ha quel posto il giorno del mio compleanno.
Ma tanto non lo posso fare: non posso portarli nè a Vancouver nè a Bordighera, i miei amici. Quindi morta lì.
Allora aspetto un'idea, qualcosa, un'idea a costo zero magari per una domenica pomeriggio, per un sabato sera, per un martedi mattina.
Non il 28 ottobre, che tanto c'è il festival della scienza e sono morta. subito dopo. quando i 25 anni ormai ce li avrò già.
E mi continuerà a servire un'idea per il compleanno, come adesso che ne ho 24.

3 commenti:

Marco ha detto...

E' pur sempre un quarto di secolo. Ps organizza un pic nic al buio... ognuno porta qualcosa senza dire agli altri cosa porta... così vedete cosa viene fuori e vi fate due risate!

lastreganocciola ha detto...

se continua questa stupida estate tardiva, la spiaggia è il meglio. giornata luuuuuunga, con bagni e torte e falò nella sera. e se piove, pic-nic sulla coperta nell'ingresso :-)
Ma, senti, la battaglia di foto, come nello spot? solo che invece che in due, in tanti. e smagini a crepapelle.

paolino ha detto...

senti, ma vedi un po' se ti propongo questa cosa qui...
Allora, per il tuo genetliaco, se tu che ci hai i ganci trovi un posto dove c'e' cucina vera e posto per gente, tipo cheneso' una roba tipo cittafutura da farsi prestare una sera ma anche non cittafutura ne' un arci magari ma insomma un posto che possiamo andarci a fare i fatti nostri una sera e inviti un tot di gente e ci dici che regali non ne vuoi ma che mettono dieci euri a crapa per la cena e io faccio una cena pazzesca che concordiamo?