martedì, marzo 23, 2010

...e resto solo coi pensieri miei...


Vi dico cosa vorrei stasera.
Vorrei non aver lavorato undici ore.
Vorrei capire perchè il signor siberia non mangia.
Vorrei il teletrasporto.
Vorrei affacciarmi dalla finestra e vedere il trenino del monte generoso.
Vorrei essere tornata a casa trovando l'uomo della mia vita che mi ha cucinato una cena succulenta senza carboidrati.
Vorrei non avere mangiato un minestrone tiepido mentre vi invitavo agli eventi del week end al Circolo Luogo dell'anima.
Vorrei di nuovo essere ad accendere un camino per sedirmici davanti a leggere Paolo Nori.
Vorrei non avere lavorato un'ora di più per ascoltare uno sbirrio che si vantava dei suoi progetti di riqualifica urbana a pagamento.
Vorrei avere un buon film da vedere stasera.
Vorrei non essere seduta su un divano polveroso a fiori piazzato qui dal mio padrone di casa.
Vorrei che non mi facevano più paura i topi.
O almeno vorrei essere capace di fare come mi ha detto la mia amica ChiaraSvizzera, che arrivo all'imbocco del vicolo, faccio un urlo di battaglia, tiro la stellina di supermario e sono immune dalla fobia fino al mio portone.
Vorrei capire se davvero stanno avviando alla prostituzione una delle mie ragazzine, come ipotizzano i servizi sociali e vorrei capirlo in fretta.
Vorrei confondere più spesso CasorateSempione e ArsagoSeprio.
Vorrei comprare un sacco di vestiti primaverili.
Vorrei Sinistra e Libertà al 65% nazionale, settimana prossima.
Vorrei un antivirus prima che questo portatile esploda.
Vorrei dei grattini sulla testa, un massaggio alla schiena, un bagno caldo.

2 commenti:

lastreganocciola ha detto...

ma eri sotto al Generoso, ma dall'altra parte? Masteello, come direbbe la debo.
brutta, invece, la storia della ragazzina, 'azz.

lanessie ha detto...

a dir la verità ero sopra al monte generoso
:-)