"Benvenuta nelle code"
In italiano vuol dire Sempre credere alle probabilità improbabili. Ma se qualcuno vuole fare una spiegazione in divulgazia, tutti i commenti sono lì per voi).
La casa aveva diecimila scalini mille anni e più di cento bambini la casa aveva certamente due porte una in faccia al sole e l'altra che ci pioveva sempre forte. E in ogni stanza c'era più di un letto per gli amori belli e quelli da non dire e certamente c'era un tetto rosso e muri bianchi per starci a ridosso e muri bianchi per starci a ridosso.
1 commento:
Per come è definita, una gaussiana normalizzata presenta un fattore di confidenza maggiore del 68% nell'intervallo (xm-sigma, xm+sigma), con xm valore medio e sigma deviazione standard.
Ciò vuol dire che se quella curva rappresenta... che ne so... l'altezza della popolazione italiana (supponiamo xm=170cm, sigma=10cm), allora il 68% delle persone ha un'altezza compresa fra 160cm e 180cm.
Man mano che ci si allontana dal valor medio la probabilità decresce... ma NON SCOMPARE! C'è una probabilità bassissima di vincere la lotteria... eppure qualcuno vince sempre. Beh, forse quel qualcuno si sarà sentito dire "Benvenuto nelle code!"
Posta un commento