RICETTO ANCH'IO ( SALSA GUACAMOLE SU CROSTINI CALDI)
Comprate all'ikea lo specchio che desideravate da un anno.
Fermatevi, sulla strada del ritorno ad un market cinese aperto tutta la notte compresa la domenica e comprate:
- un avocado
- un limone
- una cipolla
-3 pomodori
Sperate di avere in casa:
- del pane a fette
- un resto di maionese
- un pizzico di peperoncino in polvere
Perchè i cinesi non li vendono
Tornate a casa.
Fornite il fidanzato di chiodi, martello e indicazioni e abbandonatelo in camera ad appendere lo specchio.
Nel frattempo, aprite a metà l'avocado e mischiatelo in una terrina alta con mezzo limone spremuto, un cucchiaio di maionese, mezza cipolla tagliata fine, un pizzico di sale e di peperoncino.
Passate poi il tutto con un frullatore ad immersione a bassa velocità.
Nel frattempo avrete acceso il forno e avrete risposto tre o quattro volte alla domanda Secondo te è dritto, lo specchio?
Mentre il pane si scalda nel forno, tagliate i tre pomodori e conditeli abbondantemente.
Quando lo specchio è montato e il fidanzato si è lavato le mani, spalmate la guacamole sul pane caldo, aggiungete i pomodori, aprite una birra ikea.
Trasferite il tutto su un vassoio da colazione a letto, fate partire sul computer il film più bello del mondo ("arrestate i soliti sospetti"...) e rimiratevi nello specchio mangiando i meravigliosi crostini, mentre Sam la suona ancora.
2 commenti:
Ragazzi, che vita!
(PS per mantenere un poco di dignità... la dizione corretta sarebbe stata abbandonate il fidanzato con uno specchio il martello e NESSUN chiodo, e sarà fuorigioco esattamente per il tempo che vi serve a preparare una salsa, un vassoio da portare a letto e un'ambientazione perfetta per una gran serata casablanca)
se ti avessi fornito anche di chiodi, ci avresti messo troppo poco, e avresti finito quando ancora cercavo di pulirmi la faccia dagli schizzi di avocado! :O)
Posta un commento