MEGLIO FISICI CHE CATTOLICI
martedì, gennaio 15, 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
La casa aveva diecimila scalini mille anni e più di cento bambini la casa aveva certamente due porte una in faccia al sole e l'altra che ci pioveva sempre forte. E in ogni stanza c'era più di un letto per gli amori belli e quelli da non dire e certamente c'era un tetto rosso e muri bianchi per starci a ridosso e muri bianchi per starci a ridosso.
8 commenti:
E vorrei ben vedere!
Pacefortissima, protesta con me!
Cmq, io ci tengo a ribadire che a Torino Fisica è un feudo rosso, che benché gli okkupanti non siano il massimo, abbiamo l'aulaE okkupata perennemente. E soprattutto che ci abbiamo il Collettivo (studentesco) Red Shift.
Che, per chi non mastica la materia, è quell'effetto per cui una sorgente luminosa che si allontana (ad esempio una galassia per effetto dell'espansione dell'Universo) viene vista di un colore diverso (a causa del moto relativo: come il suono di un'ambulanza "cambia" frequenza mentre ci passa vicino).
E tradotto, significa Spostamento Verso il Rosso. Fate voi! :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Spostamento_verso_il_rosso
l'aula okkupata perennemente a me sembra un po' come la rivoluzione del PCI.
Ma non prenderla sul personale, eh :O)))
(anche perchè il titolo era un'evidente provocazione...:O)
:D redshift è un nome bellissimo!!
epoi tra fisici e cattolici vale un po' un principio di esclusione di pauli: di solito non coesistono nello stesso posto/momento (tranne, ecco, la mia compagna lucia la ciellina che infatti però ci stava antipatica e se n'è andata a vienna e zichichi che tanto lo odiamo tantissimo)
...figurati, pacefortissima, figurati...ne conosco per così di fisici ciellini.
Il principio di esclusione di pauli non funziona con i ciellini. Hanno l'antidoto.
Infatti a me nn piace molto l'aula okkupata, che poi è diventata di fatto una semplice aula studio: è il nome, che è modestamente geniale.
Il principio di pauli vale, sissì. Il fisico credente, come anche il matematico credente, non è mai cattolico. Meno che mai ciellino. Altrimenti, è un ciellino camuffato da fisico, ma lo si riconosce :D
...lo si riconosce, perchè è lo studente intervistato da Repubblica
ah, allora si spiega tutto!
quando mai il giornale borghese ha detto qualcosa di vero? :D
...l'ultima volta credo fosse il '79
Posta un commento