martedì, ottobre 02, 2007





BOUTADE

Un po' spaventata da tutta questa smania di cambiamento, il mio nervoso decostruzionista oggi lo butto in politica.
In una politica di cervello, non di pancia come al solito. Un po' di pancia si, ecco, ma nei limiti dell'agire.
Ordunque il 20 di ottobre è tra due week end.
La manifestazione del 20 ottobre ha un manifesto programmatico chiaro. Lo potete rileggere qui , ma è facilmente riassumibile in Siete un governo di sinistra? Se si, fatecelo vedè, fatecelo toccà.
Nove punti nove di richieste precise. No al precariato, difesa dell'ambiente, pace, diritti sociali.
Sono cose di sinistra, queste. Sono le cose di sinistra che si possono avere da un governo. Mica che si può votare e poi rimanere delusi perchè il parlamento non vota all'unanimità la dittatura del proletariato.
Ma il ritiro dall'afghanistan, ecco, magari quello si. E la legge 30, checcazzo!

Io non faccio che sentire lamentele. E sdegno. E sono tutti uguali. E la prossima volta non voto. Ed era meglio Berlusconi. E i treni arrivavano in orario.
Allora io lo dico che quelli che si lamentano, con questo metodo genovese ormai italianizzato del Vaffa, del tanto va tutto male cosa vuoi farci, io lo dico che mi fanno schifo. Mi fanno schifo e puzza.

E con tutta la rabbia che mi cova dentro in questo momento, penso anche che chi non sale su un treno o su un pullman il 20 di ottobre per andare a Roma, salvo certificato medico, dovrebbe perdere il diritto costituzionale alla lamentela.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

OH, BòN,
e io sono d'accordo.
schifo e puzza pure ammé
epperò non ho capito una cosa...
ma perchè ti fa schifo pure la rossanacampo?
ecco una recensione che mi interessa, a me.
E poi in verità mi interessa pure sapere perchè ci sei tanto arrabbiata, che in verità al tuo modo e al "te" che esprimi mi ci sono ebbene sì affezionata :-)

Manuela

e.talpa ha detto...

ma la manu l'amica immaginaria? è viva e lotta insieme a noi? :P

ma, nessie, chi da sinistra nn è convinto della manifestazione, nn è perché si lamenta e basta, o perché nn vuole tirare la lega per la giacchetta. è perché nn crede più che la sinistra possa essere di lotta e di governo. Quindi, nn la vuole al governo, perché nn può rinunciare alla lotta.

Io ho sentito domenica una signora sessantenne, per dieci anni assessore ad avigliana, di rifondazione, dire a rizzo che gli faceva schifo, che ha ridato indientro la tessera di RC, figuriamoci gli altri, e che grazie a loro non crede più né ai partiti né alle istituzioni. Mettiti anche nei panni loro, prima di giudicare cerca di capire cosa può averli fatti reagire così, e quanto male deve fare questo.

Nn si perde il diritto costituzionale alla lamentela, perché nn hanno tirato i remi in barca: magari nn andranno a roma, ma la politica attiva di ogni giorno continuano a farla. Che nn si esaurisce nel manifestare...

Avresti dovuto sentire rizzo. La sinistra sarà anche incapace di comunicare i risultati, ma lui ha fatto solo un elenco delle cose che non vanno. Come se fosse all'opposizione. Dov'è l'elenco dei risultati strappati ai centristi? E se non li vede lui, figuriamoci noi.

e.talpa ha detto...

ah, e invece che dare sfogo al nervoso, che conduce al lato oscuro, per favore spiegami "decostruzionista" :P

Anonimo ha detto...

no, no, non lamanuamicaimmaginaria (chiunque essa sia).

un'altra.

PS: non perchè penso ti urga così tanto sapere di decostruzionismo ma proprio perchè a me urge far sapere che lo so... decostruire significa fare a pezzettini, smontare il giocattolo che non ti convince per vedere se non ne viene fuori qualcosa di più sensato (l'essenza ultima del giocattolo al limite). il velleitarismo di noi decostruzionisti non ha fine

lanessie ha detto...

Manuela non l'amica immaginaria un'alra: grazie dei commenti e soprattutto della spiegazione di decostruzionismo: non averi saputo fare di meglio.
Ma dov'è che hai letto che rossanacampo mi ci fa schifo? E' abbastanza vero, eh,ma non mi ricordavo di averne parlato mai.

Talpa: spiegherò meglio il mio punto di vista. abbi fede.

e.talpa ha detto...

Ness, ero io che tentavo di spiegare il mio punto di vista... ho sempre paura di non essere riuscito a farlo :P

ma attendo fiducioso